L’UAE Tour 2026 parla sempre più italiano. Nella quarta tappa il friulano Jonathan Milan conquista la volata, mentre il frusinate Antonio Tiberi difende la maglia rossa di leader della classifica generale, confermandosi protagonista assoluto della corsa negli Emirati Arabi Uniti.
Il 24enne capitano dalla Bahrain Victorious mercoledì ha vinto il primo arrivo in quota di una corsa WorldTour della stagione 2026. Tiberi ha preceduto Isaac Del Toro, riuscendo anche a strappare la maglia da leader a Remco Evenepoel, giunto al traguardo con 2 minuti di ritardo.
Per Tiberi – 5° e maglia bianca al Giro d’Italia 2024 – si tratta della terza vittoria in carriera, (non vinceva dal Giro di Lussemburgo 2024) e la prima in WorldTour; per la Bahrain-Victorious la prima in una corsa WorldTour dal 15 giugno 2025.
Sabato penultima tappa e nuovo banco di prova per Tiberi in salita con l’arrivo a Jebel Hafeet. L’ottava edizione dell’UAE Tour si chiuderà domenica con una tappa completamente pianeggiante, da Zayed National Museum ad Abu Dhabi Breakwater.






