“Boss”, “Dolce e Gabbana”, “Narcisio Rodriguez”, “Gucci”, sono solo alcuni dei marchi contraffatti sulle nume-rose confezioni di profumo rinvenute e sequestrate dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Fi-nanza di Latina nell’ambito di un’operazione a contrasto del commercio illecito di prodotti falsi.
In particolare, le Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Latina hanno scoperto un centro di stoccaggio clandestino nel comune di Cisterna di Latina dove venivano accumulati i prodotti falsificati, pronti per essere venduti. L’indagine è stata avviata dopo che i militari sono arrivati ad un rivenditore non autorizzato e abusivo che stava cercando di promuovere la vendita dei profumi contraffatti che in centinaia teneva ammassati in un ‘auto. I controlli hanno portato alla luce che l’uomo di quelle confezioni ne disponeva a migliaia, 3500 per la precisione, stipate in un garage.
L’uomo è stato segnalato alla Procura perché ritenuto responsabile di commercio di prodotti con segni distintivi falsi.
La scoperta ha permesso di smantellare una rete di distribuzione illegale che mirava a immettere sul mercato articoli di profumeria non autentici, danneggiando non solo le case produttrici legittime ma anche i consumatori, che rischiano di entrare in contatto con prodotti di qualità inferiore e potenzialmente dannosi.





