Colleferro – Controlli alla movida nel weekend

Controlli nella zona della movida ma anche nei quartieri periferici, dove sono state segnalate persone o auto sospette. È stato un weekend di attività intensa per i Carabinieri di Colleferro.

La movida di Colleferro passata al setaccio nell’ultimo weekend: i Carabinieri della compagnia hanno controllato i luoghi di maggiore aggregazione dei giovani, quelli che rischiano di diventare teatro anche di episodi molesti.

Sono state identificate 71 persone e controllati 53 veicoli: i militari hanno elevato molte sanzioni al codice della strada, per un importo di oltre 6.000 euro. In particolare, guida senza aver mai conseguito la patente, mancanza di copertura assicurativa e sosta selvaggia nei pressi dei locali della movida,  con il conseguente fermo amministrativo di 3 veicoli e il ritiro di 3 patenti.  Un 35enne di Roma è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica: si era messo alla guida dell’auto con un tasso alcolemico due volte superiore a quello consentito.

I controlli hanno riguardato anche la prevenzione di furti e rapine, non solo in centro ma anche nelle zone periferiche: tante sono state le richieste pervenute al numero 112, per segnalare  veicoli e/o persone sospette.