Colleferro – Furti in appartamento, arrestati due georgiani

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro coadiuvati dai colleghi della locale Stazione, ambito specifico servizio di contrasto ai reati predatori, hanno eseguito l’arresto di due cittadini georgiani, un 47enne e un 38enne, gravemente indiziati di tentato furto in un appartamento del centro colleferrino.

L’allarme è scattato quando i due uomini sono stati notati da un carabiniere in pensione nei pressi di un condominio di via Petrarca. Nel giro di pochi istanti sono intervenuti due pattuglie della Compagnia di Colleferro che hanno sorpreso uno dei due all’esterno del condominio e l’altro all’interno mentre tentava di scassinare il portone di ingresso di un appartamento. Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto sul posto gli arnesi da scasso utilizzati per l’effrazione.

Entrambi sono stati dichiarati in arresto, uno dei quali peraltro era irregolare sul territorio nazionale poiché era stato già espulso nel mese di settembre 2024.

Questa mattina il Giudice del Tribunale di Velletri nell’udienza direttissima, ha convalidato l’arresto disponendo per i due la custodia cautelare in carcere.

A carico dei due uomini, contestualmente, è stata avanzata proposta della misura di prevenzione del Rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal Comune di Colleferro per un periodo ritenuto congruo.