Fondi – Dà fuoco alla camera da letto di un uomo mentre dorme: arrestato

Stava dormendo nella sua abitazione nel centro di Fondi, quando qualcuno è entrato forzando la porta, ha cosparso il pavimento di benzina ed ha dato fuoco. Un incubo per un 40enne che dapprima ha provato a spegnere l’incendio e poi si è messo in salvo. La chiamata al 112 ha fatto arrivare sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco di Terracina ed i sanitari del 118. Mentre i pompieri spegnevano l’incendio, l’uomo prima di essere portato in ospedale ha raccontato i fatti ai carabinieri.

Oltre alla dinamica, il 40enne ha dato una descrizione dell’uomo che era entrato, facendo partire nell’immediato le indagini dei militari. Le ricerche hanno dato esito positivo nelle prime ore della mattinata, quando i militari della tenenza di Fondi hanno rintracciato un uomo, compatibile con la descrizione e con ustioni alle mani e ad una caviglia. Si trattava di un 35enne, già noto alle forze di polizia.

Il sospetto che fosse lui l’autore del fatto è stato avvalorato dal ritrovamento, durante una perquisizione nella sua abitazione, di ulteriori elementi riconducibili alla scena del crimine. Per il 35enne è stato quindi disposto l’arresto e la detenzione ai domiciliari, mentre il 40enne portato in ospedale a Terracina, ha riportato ustioni alle gambe.