Un vero tesoro in contanti, nascosto in un pozzetto di cemento: 295mila euro sono stati sequestrati dai Carabinieri della tenenza di Fondi e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Terracina, intervenuti a Fondi per una perquisizione insieme ai cinofili di santa Maria di Galeria.
Le banconote erano divise in sei buste in cellophane termosaldate, per proteggerle: le buste sono state infatti trovate all’interno di questo pozzetto in cemento sul quale erano accatastate diverse cassette in plastica. Secondo gli inquirenti era un tentativo di celare il nascondiglio del denaro.
Quattro persone sono state denunciate per favoreggiamento personale: si tratta di due uomini di 80 e 57 anni e due donne di 80 e 27, tutte di Fondi.
Non hanno infatti saputo spiegare perché quel denaro fosse nascosto lì, né hanno saputo dare indicazioni sulla provenienza di quelle banconote.






