Aveva appena riempito due cisterne di carburante, ma di fatto non aveva pagato. Un 39enne di Mondragone è stato quindi arrestato a Formia, dai carabinieri della compagnia cittadina. La chiamata al 112 è arrivata da un distributore di carburante di Formia e segnalava lo strano utilizzo di una carta di pagamento per carburanti appena messo in atto da un uomo a bordo di un furgone. Sul posto sono arrivati i motociclisti della sezione radiomobile.
I militari hanno sorpreso l’uomo mentre, ancora all’interno dell’area di servizio, stava abbandonando il furgone tentando di dileguarsi a piedi. I militari lo hanno subito bloccato e durante la perquisizione sono state trovate due “Fuel Card” che risultavano essere state clonate. Il controllo incrociato ha permesso di scoprire che le stesse erano state utilizzate nelle ore precedenti in due distributori, ad Ausonia e Formia. L’importo speso era di 15 mila euro.
All’interno del furgone è stato trovato il provento di quel furto: due cisterne contenenti 2000 litri di carburante ognuna. Il tutto è stato sequestrato ed il 39enne, per il quale il GIP ha convalidato la richiesta d’arresto, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.





