Formia – Truffa ad un anziano, ma lui li fa arrestare. In manette due giovani campani

FORMIA – L’anziano signore che avevano pensato di truffare si è rivelato niente affatto fragile o sprovveduto ed è riuscito a fare arrestare due giovani campani, accusati appunto di truffa.

L’uomo, di Scauri, alcuni giorni fa ha ricevuto la solita telefonata da parte di un sedicente maresciallo dei Carabinieri. Stavolta alla telefonata ha partecipato anche un’altra persona, in questo caso sedicente agente assicurativo. I due hanno inventato una storia in base alla quale l’anziano doveva pagare una ingente somma di denaro, in contanti o oggetti preziosi, per far fronte ai danni causati dal nipote che, gli hanno detto, era rimasto coinvolto in un incidente stradale. Lo scontro ovviamente non era mai avvenuto e l’anziano ha avuto la prontezza di far credere ai truffatori di essere caduto nella trappola, chiamando invece contestualmente i Carabinieri, ma quelli veri. I militari della stazione di Scauri e del nucleo operativo della compagnia di Formia sono arrivati a casa della vittima ed hanno bloccato i due truffatori, un 22enne ed un 28enne. È emerso anche che quella stessa mattina, con le stesse modalità, c’erano state altre tentate truffe sempre a Minturno.

La procura di Cassino ha chiesto al gip la convalida dell’arresto e una misura cautelare: il giudice ha disposto l’obbligo di dimora nel loro comune di residenza.