Frosinone – Arriva in città per una visita medica ma dimentica la strada di casa a Sulmona: anziano soccorso dalla polizia

Momenti di apprensione nel pomeriggio   a Frosinone, dove la Polizia di Stato è intervenuta per soccorrere un uomo di 78 anni, residente a Sulmona, trovato in evidente stato confusionale nella parte bassa della città.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, allertati da una chiamata al Numero Unico di Emergenza, sono arrivati in via Tevere dove l’anziano si aggirava senza meta, incapace di ricordare chi fosse e da dove venisse.

Grazie al suo telefono cellulare, i poliziotti sono riusciti a risalire a un contatto con prefisso di Frosinone. Da lì è emerso che l’uomo era arrivato in città per una visita medica, ma al termine dell’appuntamento non era più riuscito a orientarsi per tornare a casa.

Attraverso una rapida attività di indagine, gli agenti hanno identificato l’uomo e rintracciato la sorella, che ha poi fornito il numero di una persona che si prende cura di lui. Proprio quest’ultima ha potuto raggiungere Frosinone e riportarlo a casa, sano e salvo.

Un intervento tempestivo – sottolineano dalla Questura – che dimostra ancora una volta l’attenzione e la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini più fragili.