Frosinone – Controlli interforze al casello autostradale

50 verbali, due patenti e due carte di circolazione ritirate, 100 punti decurtati.

Maxi operazione interforze al casello autostradale di Frosinone. L’intervento, coordinato dalla Polizia Stradale del capoluogo ciociaro, ha visto impegnate Polizia Stradale, Polizia Locale e Polizia Provinciale. Numerose pattuglie hanno presidiato l’area consentendo il controllo della quasi totalità dei veicoli in entrata e in uscita dal casello. In poche ore sono stati controllati centinaia di mezzi: 50 i verbali elevati, due le patenti e due le carte di circolazione ritirate, con 100 punti complessivamente decurtati. Operazione che rientra in una più ampia strategia di prevenzione e sicurezza stradale già attuata anche in altri caselli dell’autostrada A1.

Controlli interforze anche a Sora con un servizio straordinario pianificato dal Questore di Frosinone e che ha visto impiegate Polizia di Stato, anche con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e unità cinofile, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale nelle aree considerate più sensibili.

Nel bilancio, dieci posti di controllo, circa 95 veicoli verificati, oltre 100 persone identificate. Controlli anche agli esercizi commerciali, con l’accertamento, in un caso, dell’omessa esposizione della SCIA. La Polizia di Stato ha inoltre eseguito due provvedimenti di foglio di via obbligatorio nei confronti di soggetti con precedenti per reati contro il patrimonio.

Controlli straordinari che saranno eseguiti anche nei prossimi giorni in altri comuni della provincia.