Frosinone – Controlli interforze allo Scalo

La zona Scalo di Frosinone nel mirino della polizia di stato. Venerdì sera su disposizione del Questore di Frosinone è stato messo in campo un controllo straordinario interforze. All’operazione hanno partecipato anche l’Arma dei Carabinieri (con il NAS), la Guardia di Finanza e la Polizia Locale.
L’intervento, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, al contrasto dello spaccio di stupefacenti e alla verifica delle norme su alimenti e bevande, ha portato all’istituzione di 15 posti di controllo: oltre 270 le persone identificate e più di 120 i veicoli controllati.
Sono state elevate 18 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui 4 per uso del cellulare alla guida (con ritiro della patente) e 2 con fermo amministrativo del veicolo (una per patente revocata e una per mancanza di assicurazione).
In ambito antidroga, 4 persone sono state segnalate al Prefetto per possesso di cannabinoidi, per un totale di 3,6 grammi sequestrati.
Sul fronte dei controlli amministrativi, in 8 attività commerciali sono state riscontrate irregolarità per un totale di 7.500 euro di sanzioni. Sequestrati 110 kg di alimenti privi di tracciabilità.