E’ in programma martedì 30 dicembre, alle 18.30, la fiaccolata organizzata dall’istituto Itis Alessandro Volta a Frosinone in ricordo delle tre vittime del terribile incidente di venerdì scorso costato la vita a Luigi Ferrante, operaio 40enne di Ceccano, e ai due studenti dell’istituto scolastico frusinate, Andrea Lombardi di Castro dei Volsci e Alessandro Di Rita di Vallecorsa.
Sono ancora gravemente feriti, invece, altri due studenti del Volta. Cristian, 18enne di Villa Santo Stefano stato sottoposto a un delicato intervento all’ospedale romano San Camillo e David, 17enne di Vallecorsa, ricoverato all’ospedale Spaziani di Frosinone.
Il dolore per la prematura scomparsa di due giovani studenti Andrea e Alessandro, ma anche del 40enne Luigi Ferrante, ha scosso molto i giovani del capoluogo, oltre che le varie comunità dove vivevano le vittime. ha La fiaccolata commemorativa si svolgerà, da e verso l’istituto di viale Roma, con le scuole superiori e associazioni del territorio. Una fiaccolata per ricordare tutte le vittime della strada – spiegano gli organizzatori – per accendere ancora una volta i riflettori sulla sicurezza stradale e far riflettere sull’importanza dell’educazione stradale. La comunità scolastica incontrerà amici e compagni dei due diciottenni scomparsi sia nella stessa giornata del 30 dicembre, nonché il 2 e 7 gennaio prossimo. In queste durissime e dolorose settimane l’istituto Volta è stata molto vicino ai propri studenti e alle rispettive famiglie, con continue iniziative e momenti aggregativi di preghiera e di ascolto.





