Frosinone – Ottaviani: “Tav a Ferentino? A breve l’annuncio del ministro Salvini”

A margine della cerimonia di installazione del sovrappasso di Frosinone l’onorevole Nicola Ottaviani, che per l’occasione rappresentava la Lega e il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha dichiarato ai microfoni di Teleuniverso che a breve il vice premier Salvini annuncerà l’esito positivo della progettualità legata alla nuova stazione Tav a Ferentino.

“Tutto ruota attorno alla nuova stazione ferroviaria. Quello che era stato indicato dal Ministro Salvini nella riunione a fine autunno rispetto allo sviluppo del progetto di fattibilità, presto sarà annunciato dallo stesso vicepremier. Anche lì, come per i lavori a Frosinone di questi giorni, ci sentiamo in dirittura d’arrivo!”.

Poche parole, quelle pronunciate da Ottaviani, che hanno il sapore della vittoria. Dunque a breve, il ministro Salvini potrebbe annunciare quello che un intero territorio attende da mesi, ma forse da anni, la realizzazione di una nuova fermata TAV a Ferentino, infrastruttura strategica anche per lo sviluppo industriale e logistico di tutto il territorio frusinate.

A questo punto c’è da capire il cronoprogramma del ministro Salvini cosa prevede, e quando sceglierà di esporsi in merito alla questione Tav a Ferentino. Nell’ambiente politico la notizia inizia a circolare e a fare rumore.