Frosinone/Patrica – Tenta di stordire e truffare tre anziani, finto dipendente dell’acquedotto messo in fuga

Si presenta come un dipendente dell’acquedotto, si fa aprire la porta per controllare i rubinetti ed entrando fa annusare alle vittime il contenuto di un bicchiere. E’ stato questo il modus operandi dell’uomo che in mattinata ha tentato tre truffe, la prima a Patrica e le altre due a Frosinone.

La prima visita dell’uomo c’è stata a Patrica, intorno alle 9:00 a casa di un 89enne che però si è accorto subito di quello che stava accadendo ed una volta compreso il potenziale raggiro ha cacciato di casa l’uomo chiamando subito i carabinieri. Mezz’ora dopo un’altra segnalazione: a Frosinone in via Landolfi stesse modalità, vittima una 84enne, anche lei aveva fatto entrare quel sedicente impiegato, anche lei fortunatamente è riuscita a cacciarlo in tempo.

Dieci minuti dopo lo stesso tentativo è avvenuto in via le Noci, sempre a Frosinone, ma qui l’anziana non ha ceduto neanche a far entrare l’impiegato dell’acquedotto e gli ha detto che avrebbe chiamato i carabinieri per controllare. A quel punto lo stesso giovane di prima, 35 anni di bassa statura e capelli scuri è fuggito. La scaltrezza delle potenziali vittime ha fatto sì che nessuna truffa fosse portata a termine, ma l’invito dei carabinieri è quello di non far entrare sconosciuti ed in caso di dubbi allertare le forze dell’ordine.