Frosinone – Scuole nel mirino dei ladri: colpiti 4 istituti a Cervaro, San Giovanni Incarico e Ceprano

Colpo notturno alla scuola primaria e secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto” di San Giovanni Incarico. Durante la notte, alcuni malviventi si sono introdotti nell’istituto scolastico dopo aver forzato varie porte d’ingresso, riuscendo a trafugare computer e diversi strumenti indispensabili per le attività quotidiane in aula.

La scoperta del furto è avvenuta questa mattina presto, quando i collaboratori scolastici, al momento dell’apertura, hanno trovato le aule e i corridoi completamente in disordine, dando subito l’allarme alle forze dell’ordine.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione che hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’effrazione e valutare l’entità dei danni.
Presenti anche il sindaco Paolo Fallone, il delegato all’Istruzione Gaetano Battaglini e il dirigente scolastico Angelo Urgera, giunti per verificare di persona la situazione.

Furto LA notte scorsa anche in due scuole del comune DI Cervaro Ignoti si sono introdotti all’interno dei plessi scolastici di via dei Mille e corso della Repubblica, portando via diverso materiale informatico.
Dal primo istituto sarebbero spariti undici computer e trentatré tablet, mentre dal secondo sono stati rubati un pc e tre tablet.
A scoprire il furto, questa mattina, il personale scolastico all’apertura degli edifici.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Cervaro, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo e recuperare la refurtiva.
Si ipotizza che i due episodi possano essere collegati.

Ennesimo furto anche alla media di Ceprano….