Frosinone – Violenta grandinata, chicchi come palline da golf

La perturbazione tanto attesa che doveva attraversare la nostra regione è arrivata e lo ha fatto anche in maniera piuttosto rumorosa, non solo portando un abbassamento delle temperature. In mattinata infatti, poco dopo le otto, nelle località più a nord della provincia di Frosinone si è registrata una violenta grandinata, con ghiaccio caduto dal cielo più vicino alla definizione di palline che di chicchi.
I comuni più colpiti sono stati quelli di Vico nel Lazio, Fiuggi, Torre Cajetani, Guarcino e Piglio. E’ lì che la grandine si è fatta sentire in maniera più evidente. Negli altri comuni del circondario si sono registrati forti e veloci temporali, ma nessun problema particolare. Oltre a qualche danno alle auto, nei comuni più colpiti, non si registrano altri problemi. Discorso diverso per il mondo agricolo, dove tra qualche ora si conoscerà il risultato di queste precipitazioni.
Per tutta la giornata di lunedì, nella nostra regione, è vigente l’allerta di colore giallo, come emesso dalla protezione civile nella serata di domenica.