Hanno tentato di far perdere le proprie tracce via mare, ma la fuga è durata poco.
Le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Gaeta hanno intercettato e fermato due soggetti che si erano allontanati a tutta velocità a bordo di un’imbarcazione da diporto, subito dopo aver omesso il pagamento di importanti lavori di manutenzione eseguiti in un cantiere navale della zona.
L’allarme è scattato dopo la segnalazione del titolare del cantiere. I militari del comparto Aeronavale, coordinati dal R.O.A.N. di Civitavecchia, hanno immediatamente avviato le ricerche, individuando l’unità in navigazione lungo il litorale del sud pontino.
Dopo un breve inseguimento, l’imbarcazione è stata fermata e sottoposta a controllo di polizia in mare, con il supporto di un’unità della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta.
Dagli accertamenti di polizia giudiziaria, svolti sotto il coordinamento della Procura di Cassino, è emerso che i due occupanti si erano allontanati volontariamente dal cantiere senza saldare il conto. Il proprietario dell’imbarcazione è stato denunciato a piede libero.





