Lotta allo spaccio di droghe a Ponza e Ventotene. Con l’incremento dell’afflusso di turisti si sono intensificati i controlli della Guardia di Finanza nei principali punti di approdo delle due isole pontine: i controlli hanno ri-guardato anche il punto d’imbarco della città di Formia, grazie ad una stretta collaborazione tra i militari della Tenenza di Ponza e le unità cinofile del Gruppo di Formia.
Su entrambe le isole l’attività ha portato alla denuncia di un soggetto per detenzione di sostanze stu-pefacenti e alla segnalazione di altre sette persone, di età compresa fra i 17 e 35 anni.
I servizi hanno consentito di sottoporre a sequestro 30 grammi di hashish, 8 grammi di cocaina e 2 di marijuana. Controlli da parte delle fiamme gialle anche nei locali: sono stati individuati e segnalati all’Ufficio competente 3 lavoratori impiegati irregolarmente presso due ristoranti.
Intensa anche l’attività delle unità navali dipendenti dalla Sezione Operativa Navale Gaeta che , nei giorni scorsi, si sono rese protagoniste di un provvidenziale soccorso in mare effettuato nelle acque antistanti l’isola di Ponza, con il conseguente salvataggio di sette persone presenti a bordo di un’imbarcazione affondata in mare in seguito ad un violento incendio.
Sono state – inoltre – sottoposte a controllo di “polizia in mare” 25 imbarcazioni dai quali ne è scaturita l’identificazione di 105 persone (di cui 9 gravate da precedenti di polizia),rilevando irregolarità alle norme che disciplinano la nautica da diporto ed in materia di lavoro sommerso.










