LATINA – Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato – Questura di Latina, che ha intensificato le attività ad “Alto Impatto” nelle zone più sensibili del capoluogo.
Le operazioni, decise anche nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno coinvolto numerosi agenti della Squadra Volante, Squadra Mobile, Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, unità cinofile e militari della Guardia di Finanza.
Durante i controlli in Via Guido Rossa, un 25enne ha tentato di fuggire alla vista della Polizia, ma è stato prontamente bloccato. E’ stato trovato con circa 40 grammi di cocaina suddivisi in dosi pronte allo spaccio, qualche grammo di hashish e una cartuccia calibro 7,65. Il giovane è stato arrestato e portato nel carcere di Latina, oltre ad essere segnalato alla Procura per il possesso della munizione illegale.
Nel quartiere Nicolosi, un’altra operazione ha portato all’arresto di un 35enne trovato in possesso di circa 120 grammi di hashish suddivisi in 11 dosi e 2 grammi di cocaina, nascosti nella propria abitazione. Su disposizione del PM di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al Tribunale di Latina.
Nel complesso, le attività di controllo hanno portato all’identificazione di 109 persone, di cui 12 con precedenti, e al controllo di 77 veicoli. Effettuati 10 posti di controllo e quattro sanzioni per violazioni al Codice della Strada.





