Latina – Controlli straordinari per l’estate: attenzionati i luoghi della movida, spiagge e strutture ricettive

Maggiore sicurezza alla circolazione stradale, con particolare riferimento alle zone della “movida”, lotta allo spaccio e alla criminalità e attenzione al rispetto delle regole in spiaggia e sugli arenili.
Con questi obiettivi i carabinieri della compagnia di Latina hanno eseguito un servizio straodirnario di controllo del territorio durante il secondo fine settimana di giugno.
A Sabaudia tre le persone denunciate ; un 44enne marocchino residente a Priverno eprche trovato in posses-so di 24 grammi di hashish e soldi in contante, provento dello spaccio, secondo i militari;
stessa sorte per un 25enne di Cisterna sorpreso alla guida dell’auto con tasso alcolemico superiore al con-sentito;
denunciato anche un giovane indiano perche trovato alla guida dell’auto senza ver mai conseguito la patente.
A Gaeta i carabinieri della locale tenenza insieme ai colleghi del Nucleo Forestale di Latina, hanno eseguito
Tre le multe comminate a carico di altrettanti gestori di stabilimenti balneari per aver posizionato sull’arenile ombrelloni e sdraio precludendo cosi la libera fruizione da parte dei bagnanti.
A Ponza i carabinieri della locale Stazione insieme ai militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina e al personale del Battello dei Carabinieri, hanno setacciato la zona della “movida”, con una particolare at-tenzione al rispetto delle regole da parte di clienti e gestori.
Il titolare di una attività commerciale è stato sanzionato con una multa da 2000 euro per non aver rispettato alcune norme relative alla sicurezza alimentare.
Multati anche i titolari delle 4 strutture ricettive ispezionate per non aver rispettato i requisiti sulla qualitù e sulla quantita dei servizi erogati, difformi rispetto a quanto promesso invece alla clientela