Latina – Fuoriuscita gas ponte Borgo Santa Maria, ripristinata la viabilità

Sono andate avanti per ore le operazioni di messa in sicurezza della conduttura del gas che si è rotta mercoledì pomeriggio nei pressi di un ponte a Borgo santa Maria a Latina, causando un imponente incendio.

I tecnici di Italgas hanno lavorato per interrompere la fuoriuscita e mettere in sicurezza il tratto di rete.  Giovedì mattina la società ha comunicato il ripristino del servizio di ditribuzione gas nelle zone interessate dall’incidente. Gioved’ – subito dopo il rogo – diverse famiglie cosi erano state evacuate dalle loro abitazioni in  Via del Crocifisso, dalla rotonda posta al centro di Borgo Santa Maria fino al ponte sul Canale delle Acque Alte.

Mercoledì pomeriggio  in quel tratto di via del Crocifisso si sono vissuti momenti di paura per quelle fiamme alte metri e per quella fuoriuscita di gas.

Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco per gestire l’emergenza, mentre Polizia Locale i poliziotti della Squadra Volante e Protezione Civile hanno evacuato le zone circostanti e bloccato il traffico. Le attenzioni si sono incentrate in queste ore anche sulla stabilità dello stesso cavalcavia dove si è propagato l’incendio con le necessarie verifiche. Contestualmente si è lavorato per accertare la causa della dispersione del gas.