LATINA – 16 OTT – Un 40enne ed un 21enne sono finiti nella rete dei carabinieri a Latina. Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un’auto con a bordo i due uomini aggirarsi con atteggiamento sospetto. Alla vista della pattuglia, i due si sono dati alla fuga nel tentativo di eludere il controllo e, durante la corsa, hanno lanciato dal finestrino lato passeggero un involucro.
Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a bloccare i due individui e a recuperare l’involucro, che conteneva oltre 520 grammi di cocaina.
A seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati 7.620 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Tutti gli oggetti trovati, così come la cocaina, sono stati sottoposti a sequestro.
il 40enne è stato sanzionato inoltre per guida con patente scaduta, mentre il 21enne, proprietario del veicolo, è stato sanzionato per mancata copertura assicurativa del mezzo. L’auto utilizzata per la commissione del reato è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la successiva confisca.





