Tre pistole e centinaia di proiettili nascosti sul balcone di casa: due uomini, di 48 e 32 anni, sono stati arrestati a Latina per detenzione di arma clandestina, detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.
Questo il bilancio dei controlli “Alto Impatto” svolti dai carabinieri della compagnia di Latina con il supporto del personale della Squadra d’Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania.
Tutto è partito dal controllo del 32enne albanese all’ingresso di una palazzina in via Pionieri della Bonifica trovato con 1,28 grammi di hashish e della cocaina. Ad insospettire i militari la fretta del 48enne nel salire le scale. Così la perquisizione è stata estesa alla loro abitazione dove hanno trovato legato alla ringhiera del terrazzo uno zaino.
All’interno c’erano tre pistole: una calibro 22 con matricola abrasa e caricatore inserito con 9 cartucce. Una calibro 7,65, un caricatore inserito con 14 cartucce e un caricatore vuoto risultati oggetto di furto nel 2018 in un’abitazione a Campobasso. E ancora un’altra pistola calibro 9, con 2 caricatori contenti 33 cartucce, anche questa rubata a settembre 2022 a Roma.
Non solo, nell’armadio della camera da letto i carabinieri hanno recuperato una cassetta in metallo con dentro 24 cartucce calibro 9 parabellum; 31 cartucce calibro 9; 19 cartucce calibro 22 e 137 cartucce calibro 7,65.
Tutto è stato sequestrato. Sulle pistole verranno eseguiti accertamenti utili per stabilire l’eventuale utilizzo delle armi nei recenti fatti di cronaca registrati in città.





