Latina – Marco Travaglio derubato di Pc e Tablet, il messaggio della sindaca

Marco Travaglio è stato derubato mentre era impegnato nel suo spettacolo in teatro a Latina. Giovedì scorso, mentre il giornalista si esibiva sul palco, dal suo camerino sono spariti il suo tablet e il pc. A quanto si apprende non sarebbero stati trovati segni di effrazione o di scasso. Sul caso indaga la polizia della questura di Latina che sta verificando la presenza di telecamere nel teatro.

 

 

In merito all’increscioso episodio verificatosi presso il teatro comunale D’Annunzio di Latina, nel quale durante lo spettacolo andato in scena giovedì 5 febbraio sono stati sottratti effetti personali al giornalista e direttore Marco Travaglio, il sindaco Matilde Celentano comunica che è stata immediatamente sporta denuncia e che le forze dell’ordine sono già al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e individuare i responsabili.

“Non appena venuta a conoscenza dell’accaduto – dichiara il sindaco Celentano – ho ritenuto doveroso scrivere personalmente al direttore Travaglio per esprimere le mie scuse per quanto avvenuto all’interno del nostro teatro comunale, durante lo spettacolo ‘Cornuti e contenti. Ma non sarà anche colpa nostra?’ che ha registrato una significativa partecipazione di pubblico e si è svolto con grande successo. Si tratta di un episodio grave e disdicevole, che non si era mai verificato prima d’ora al teatro D’Annunzio. Per questo motivo esprimo profondo rammarico e la mia vicinanza al direttore Travaglio. Il teatro è un luogo di cultura, confronto e condivisione, frequentato da cittadini e professionisti che vi lavorano con serietà e dedizione. Quanto accaduto non rappresenta in alcun modo la comunità che quotidianamente anima e custodisce questo spazio”.

L’amministrazione comunale sta seguendo con attenzione gli sviluppi delle indagini e conferma la piena collaborazione con le autorità competenti, affinché si possa fare al più presto piena luce sull’episodio.

“Confido – conclude il sindaco – che grazie al lavoro delle forze dell’ordine si possa rapidamente risalire ai responsabili e chiarire anche se si erano introdotti nel teatro prima dello spettacolo. Continueremo a garantire il massimo impegno per tutelare la sicurezza degli artisti, degli operatori e del pubblico che scelgono il nostro teatro, presidio culturale fondamentale per la città di Latina”.