E’ stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di aver minacciato una donna per impedirle di completare l’acquisto di un immobile aggiudicato a un’asta pubblica.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Latina, è stata eseguita dai mili-tari dell’Aliquota Operativa di Terracina. L’uomo, originario e residente nel capoluogo pontino, è ritenuto re-sponsabile di turbativa d’asta e tentata estorsione.
Secondo le indagini della Procura, tutto è iniziato dopo la denuncia della vittima, una donna dei Monti Lepini, che lo scorso dicembre aveva vinto la gara per acquistare un compendio immobiliare, versando una caparra di 12mila euro.
A pochi giorni dal saldo, l’uomo si sarebbe presentato a casa sua intimandole di rinunciare all’acquisto, pro-mettendole la restituzione del denaro e minacciando addirittura di incendiare l’immobile. La donna, spaventata, ha rinunciato, perdendo la somma versata.
Gli accertamenti dei Carabinieri poi – tra testimonianze, tabulati telefonici e atti dell’esecuzione immobiliare – hanno confermato la versione della vittima.





