Si è concluso il secondo fine settimana di agosto contraddistinto dalle grandi partenze verso le località di vil-leggiatura in vista della settimana di Ferragosto.
Sono 27,4 milioni i transiti registrati sulla rete Anas tra venerdì 8 agosto e domenica 10.
Sulla rete stradale e autostradale in gestione Anas (società del Gruppo FS Italiane) sono state confermate le previsioni traffico in aumento già a partire da venerdì. Il picco degli spostamenti si è registrato nella mattina di sabato – contrassegnata da Viabilità Italia con il bollino nero – per le partenze dei vacanzieri dai grandi centri urbani in concomitanza con la chiusura di molte attività del Paese per la settimana centrale di agosto.
Nel Lazio se da una parte diminuiscono i veicoli in transito sul “Grande Raccordo Anulare” di Roma rispetto allo scorso fine settimana, dall’altra aumenta il volume di mezzi sulla SS148 “Pontina” a ridosso di Roma ad Ardea, Latina e nel tratto finale presso Sabaudia.
Le principali direttrici verso sud sono quelle più congestionate
Archiviato il weekend da bollino rosso, il prossimo è invece caratterizzato dal colore nero soprattutto nella giornata di domenica 17 agosto.





