Lazio – Il primo vagito dell’anno è a Formia: al Dono Svizzero arriva Gerardo Nicolò

Neanche un giro di lancette e Gerardo Nicolò già entrava in questo nuovo anno : è lui il primo nato del 2026 in provincia di Latina, nel Lazio e si contende il primato anche in Italia.

Il piccolo di quasi 3 chili e mezzo di peso è arrivato nel reparto di ostetricia e ginecologia del dono svizzero di Formia esattamente a mezzanotte per la gioia di mamma Elia Ionta e papà Antonio.

Gerardo Nicolò D’Urso è nato con un parto analgesico ed è stato subito accolto   da un augurio   notturno arrivato dalla direttrice generale dell’Asl di Latina, Sabrina Cenciarelli. L’arrivo di Gerardo Nicolò – ha detto la ‘diggì’ – ci sprona e motiva a fare sempre del nostro meglio all’inizio di un anno, il 2026, che si preannuncia, grazie a importanti investimenti della Regione Lazio, di grandi e significative trasformazione per il secondo ospedale della Provincia e per un reparto, la neonatologia, che si conferma essere un importane punto di riferimento anche per le limitrofe realtà territoriali di Frosinone e Caserta”.

In provincia di Frosinone è Daniel a battere tutti sul tempo: Al Santissima Trinita di Sora  alle 3e47 mamma Sofia  ha accolto il piccolo, nato con un parto naturale

 

La prima come l’’ultima nascita dell’anno appena concluso,   è avvenuta al ‘Santissima Trinita di Sora dove alle 20e19 è arrivato Noah.

Il  Santa Scolastica’ di Cassino ha salutato il 2025 con la piccola Luna, arrivata alle 17.

La prima femminuccia nel Lazio invece è Benedetta, arrivata  nella capitale, al Sant’Eugenio alle 00:29

Poi è stata la volta di   Lavinia venuta alla luce nella    Casa di Cura Santa Famiglia di Roma figlia di una coppia di Colleferro

All’ospedale Santa Rosa di Viterbo, il primo nato del 2026 è Raffaele, venuto alla luce alle 02:03

E’ Penelope invece , arrivata all’Ospedale dei Castelli, la prima nascita del 2026 nella  Asl Roma 6 registrata all’una e 26.

“Il primo vagito dell’anno è sempre speciale.  Evviva la vita e il futuro che prendono forma” questo il benvenuto del presidente della Regione  Francesco Rocca ai nuovi piccoli cittadini del Lazio.