MAENZA – 18 NOV – Avevano portato via soldi e gioielli ad un’anziana di Maenza nel maggio scorso, con quest’accusa, tre persone sono state denunciate, sono ritenuti responsabili di truffa aggravata ai danni di una persona anziana, in concorso tra loro.
L’indagine è partita dopo la querela presentata nel maggio 2025 da una 72enne di Maenza, vittima del noto raggiro del “finto carabiniere”. La donna era stata contattata telefonicamente sulla linea fissa da individui che, spacciandosi per appartenenti all’Arma, le avevano riferito che il nipote si trovava “fermo in caserma” e che, per risolvere la presunta situazione, era necessario consegnare denaro contante.
Poco dopo, uno dei truffatori si era presentato direttamente presso l’abitazione della vittima, dove era riuscito a farsi consegnare 1.700 euro in contanti e vari gioielli in oro.
Grazie a una mirata attività di analisi e riscontro, condotta anche con il supporto del personale specializzato del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, i militari sono riusciti ad identificare i tre autori del raggiro, oggi denunciati all’Autorità Giudiziaria.





