Monte San Biagio – La morte di Aurora, venerdì l’autopsia. Per i funerali sarà lutto cittadino

Proseguono le indagini sul caso di Aurora Livoli, la ragazza di 19 anni trovata morta nel cortile di un condominio di via privata Paolo Paruta, a Milano. I carabinieri della compagnia Milano Porta Monforte e del nucleo radiomobile, a cui sono state affidate le indagini, sono al lavoro per ricostruire attimo dopo attimo ciò che è accaduto nei momenti precedenti la morte della 19enne di Monte San Biagio e di risalire all’identità dell’uomo che appare insieme a lei in alcune immagini riprese dalle telecamere presenti nella zona vicina al luogo del ritrovamento.

A quanto apprende l’Adnkronos, intanto, bisognerà attendere ancora qualche giorno per poter avere elementi che possano determinare l’effettiva causa della morte e se la ragazza abbia subìto o meno violenza sessuale: l’autopsia verrà effettuata il prossimo 2 gennaio. Con l’avvenuta identificazione della 19enne da parte della famiglia, occorre infatti attendere i termini di notifica per poter procedere.

E nella sua città, Monte San Biagio, è lutto cittadino.

In un messaggio firmato dal sindaco Federico Carnevale, pubblicato sui profili social del Comune pontino dove la 19enne risiedeva insieme alla sua famiglia, l’Amministrazione ricorda che lo scorso 30 dicembre “la comunità di Monte San Biagio è stata colpita da un gravissimo e doloroso lutto per la tragica e improvvisa scomparsa di Aurora Livoli, nostra giovanissima concittadina di soli 19 anni”. Volendo quindi interpretare il sentimento di “profondo cordoglio e di unanime partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia e l’intera cittadinanza”, il Comune ha ritenuto “doveroso manifestare in modo solenne e tangibile la vicinanza dell’Ente e della comunità tutta”. Per questo è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata della cerimonia funebre “in segno di cordoglio, raccoglimento e partecipazione al dolore dei familiari”.

A decorrere da oggi e fino alla giornata della cerimonia funebre, si legge nel post, le bandiere sugli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta e tutte le attività ludiche e ricreative patrocinate dal Comune verranno sospese. L’Amministrazione, infine, “invita i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive e gli esercizi commerciali e produttivi ad aderire al lutto cittadino, osservando un momento di raccoglimento di rispetto mediante la sospensione delle attività patrocinate dal’Ente a decorrere dalla data odierna e fino al termine della cerimonia funebre”.