All’una e mezza di notte il silenzio di via Garibaldi a Paliano è stato squarciato da un tonfo improvviso. Poi l’odore acre della benzina e le fiamme iniziate a salire dal terrazzo di una casa.
Ignoti hanno lanciato due bottiglie contenenti liquido infiammabile, verosimilmente benzina, contro l’abitazione. Un gesto che poteva avere conseguenze ben più gravi.
In pochi istanti si è sviluppato un principio d’incendio. I proprietari, svegliati di soprassalto, sono riusciti a intervenire tempestivamente evitando cosi che le fiamme si propagassero all’interno dell’appartamento.
Sul pavimento esterno le tracce delle molotov rudimentali: piastrelle annerite e i resti carbonizzati degli ordigni artigianali.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Anagni. L’area è stata messa in sicurezza, i frammenti delle bottiglie sequestrati.
Ora le indagini, affidate ai militari di Paliano e Anagni, puntano a ricostruire la dinamica e a dare un volto ai responsabili di quello che appare come un gesto intimidatorio mirato.






