Pomezia – Aggredisce e accoltella la madre per avere 20 euro per la droga: arrestato 23enne

È stato arrestato in flagranza di reato dopo che aveva aggredito e ferito la madre con un coltello da cucina pu di ottenere le 20 euro richieste per comprare droga. Un 23enne romano, con precedenti, è ora accusato di estorsione, lesioni personali, minacce e maltrattamenti contro familiari. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia al termine di un violento episodio di aggressione avvenuto all’interno di un’abitazione.

L’intervento dei militari è scattato dopo una chiamata al numero unico di emergenza 112. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono arrivati in via Ugo La Malfa, dove era stata segnalata una lite familiare. Sul posto hanno subito preso contatti con la vittima, la madre del giovane, una donna romana di 56 anni, trovata ferita e in evidente stato di shock.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe aggredito la madre dopo che la donna si era rifiutata di consegnargli 20 euro, somma che il giovane voleva utilizzare per acquistare sostanze stupefacenti. Durante l’aggressione il 23enne avrebbe anche utilizzato un coltello da cucina. La violenza non si è fermata nemmeno dopo aver ottenuto il denaro: il giovane avrebbe spinto la madre a terra, colpendola ripetutamente con calci e pugni.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pomezia, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 30 giorni.

Il 23enne si era nel frattempo allontanato dall’abitazione, ma è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri e accompagnato in caserma. Dopo la formalizzazione della denuncia, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Velletri. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.