Beni per circa 400 mila euro sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma ad un imprenditore di Pomezia.
L’uomo – operante nel settore immobiliare – è indagato per omessa dichiarazione dei redditi.
Il decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca,. È stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura.
Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Pomezia e scaturite da una verifica fiscale relativa
agli anni d’imposta dal 2017 al 2020, ipotizzano che l’indagato abbia effettuato numerose cessioni di immobili senza dichiarare i relativi redditi, omettendo completamente la presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali.
L’attività investigativa, sviluppata attraverso l’analisi di atti notarili, flussi finanziari e riscontri bancari, ha consentito di ricostruire il reale volume d’affari dell’impresa ai fini delle imposte sui redditi. Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Velletri ha richiesto e ottenuto dal G.I.P. l’emissione del provvedimento cautelare, per un importo corrispondente alle imposte ritenute evase, che ha riguardato cinque unità immobiliari nella disponibilità dell’imprenditore.






