Pomezia – Sequestrati beni per 400 mila euro ad un imprenditore

Beni per circa  400 mila euro sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma ad un imprenditore di Pomezia.

L’uomo – operante nel settore immobiliare – è  indagato per omessa dichiarazione dei redditi.

Il decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca,. È stato  emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura.

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Pomezia e scaturite da una verifica fiscale relativa

agli anni d’imposta dal 2017 al 2020, ipotizzano che l’indagato abbia effettuato numerose cessioni di immobili senza dichiarare i relativi redditi, omettendo completamente la presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali.

L’attività investigativa, sviluppata attraverso l’analisi di atti notarili, flussi finanziari e riscontri bancari, ha consentito di ricostruire il reale volume d’affari dell’impresa ai fini delle imposte sui redditi.    Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Velletri ha richiesto e ottenuto dal G.I.P. l’emissione del provvedimento cautelare, per un importo corrispondente alle imposte ritenute evase, che ha riguardato cinque unità immobiliari nella disponibilità dell’imprenditore.