Pontecorvo – Imbratta l’isola ecologica con escrementi, incastrato dalle telecamere

Ha aperto un fazzoletto e con la mano destra ha spalmato il suo contenuto sul display dell’isola ecologica di via Dante Alighieri a Pontecorvo. Danneggiandola, deturpandola e imbrattandola con escrementi umani.

Protagonista un pontecorvese che è stato immortalato dalle telecamere, il suo gesto è stato postato sui social dal sindaco Anselmo Rotondo.

«Pensava di farla franca il nostro concittadino ma il sistema di videosorveglianza ha ripreso chiaramente l’atto, che definire incivile è poco – ha commentato il primo cittadino – Le immagini sono già state trasmesse alle autorità competenti: il responsabile sarà sanzionato e denunciato all’Autorità Giudiziaria».

Il primo cittadino di Pontecorvo non vuole fermarsi a questo: «Chiederemo che l’autore del gesto venga condannato a ripulire e a mantenere in ordine le isole ecologiche della città, come forma di risarcimento simbolico e morale verso tutta la comunità di Pontecorvo, costretta ad assistere a un episodio che offende il senso civico e il decoro urbano. Pontecorvo merita rispetto E noi continueremo a difenderla da chi la sporca, la danneggia o la disonora»,  ha concluso il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo.