Restano gravi, ma stabili, le condizioni del bambino di soli due anni coinvolto, mercoledì sera, in un incidente stradale a Pontecorvo, Contrada Sant’Esdra, all’ altezza della sede del Tiro a Segno Nazionale.
Il piccolo viaggiava a bordo di una Jeep Compass, condotta dal papà, un 48enne della città fluviale. Per cause al vaglio dei carabinieri c’è stato uno scontro con un’altra vettura, una BMW condotta da un 27enne, anche lui di Pontecorvo.
I conducenti delle due vetture hanno riportato giudicate medio-gravi. Molto serie – invece – le condizioni del bambino. Tutti e tre sono stati portati a Cassino in ospedale. Poco dopo il bambino è stato trasportato al Bambin Gesù di Roma dove si trova tutt’ora ricoverato. Il quadro clinico del piccolo non è peggiorato: e questo è – comunque – un buon segnale. Nelle scorse ore anche il papà del bambino è stato trasferito a Roma, All’Umberto I per i traumi riportati. Saranno i carabinieri della stazione di Aquino, coordinati dalla compagnia di di Pontecorvo a ricostruire la dinamica esatta del terribile incidente stradale. Come da prassi i due adulti che erano alla guida delle vetture sono stati sottoposti agli esami di rito. Sul posto – mercoledì sera – anche il sindaco Anselmo Rotondo per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sulle condizioni dei feriti.
Il primo cittadino – tra l’altro – aveva subito ha annullato un evento sportivo in segno di rispetto per quanto successo. Anche giovedì mattina il sindaco è stato in costante contatto con i sanitari per l’evolversi della situazione.





