PROGETTO SMART – TV- ammesso al finanziamento, di cui all’Avviso Pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n. G02673 dell’11/03/20 – POR Lazio FSE 2024/2020 – Piani Aziendali di Smart Working – Adozioni di modelli e strumenti da parte delle imprese e dei titolari di Partita Iva del Lazio. Asse 1 – occupazione – Priorità di investimento 8i) – Obiettivo specifico 8.5 – AC20. Determinazione n. G04552 del 20/04/20 finanziamento € 14.800,00.

Sintesi progetto:

Attraverso il progetto SMART -TV- l’azienda Teleuniverso S.r.l. intende sostenere l’adozione di un modello innovativo di organizzazione del lavoro, attraverso l’introduzione di un sistema denominato “VPN SmartBox” capace di sviluppare il piano aziendale in un ottica più generale di “Smart Working. Il progetto è articolato su entrambi le azioni previste dall’avviso pubblico: Azione A e Azione B, di cui la prima prevede oltre all’attività consulenziale sullo Smart Working, un corso di formazione della durata di 48 ore rivolto a 5 dipendenti dell’azienda. L’azione B è finalizzata all’acquisto di Hardware, Software e accessori per avviare il Progetto pilota della durata di 7 mesi. La selezione dei destinatari: verrà effettuata prestando particolare attenzione a garantire pari opportunità tra donne e uomini e favorire coloro che presentano maggiori fragilità e sono a rischio di marginalità economica e sociale. La finalità, sarà pertanto quella di favorire l’alleggerimento dei vincoli connessi con la localizzazione della prestazione lavorativa, lasciando pertanto al lavoratore la libertà di scelta, contestualmente mantenendo la produttiva aziendale e il benessere e la tutela della salute dei lavoratori e delle lavoratrici.

Le azioni del progetto SMART -TV- sono:

  • AZIONE A – Supporto all’adozione del Piano di Smart Working, Nello specifico, si prevede: – analisi organizzativa e dei processi interni aziendali; – individuazione delle tecnologie digitali più idonee per lo Smart Working – consulenza giuslavoristica per garantire il rispetto delle normative vigenti; d – supporto per la stesura del piano di Smart Working e la redazione dell’accordo aziendale, corredato della modulistica necessaria.
  • AZIONE A – Attività di formazione rivolta al personale interessato (n° 5 dipendenti) dallo Smart Working della durata di 48 ore.
  • AZIONE B – Supporto all’attuazione del Piano di Smart Working il cui scopo è quello di realizzare la postazione del telelavoro domiciliare: la postazione di telelavoro è l’insieme delle attrezzature e apparecchiature necessarie allo svolgimento dell’attività di telelavoro. L’azienda Teleuniverso S.r.l. fornirà ai dipendenti una postazione presso il proprio domicilio idonea alle esigenze dell’attività da svolgere e conforme ai principi ergonomici e di sicurezza.
Unione europea