Due le date da cui dipende il futuro dello stabilimento saxa grestone di Roccasecca: la prima è fissata al 13 gennaio quando la nuova cordata dovra dare al Mimit informazioni sulle intenzioni produttive. La Uiltucs attende rassicurazioni alla luce anche degli annunci delle scorse settimane.
La seconda data è fissata al 22 gennaio quando si capirà come sostenere i 202 dipendenti dello stabilimento di Roccasecca
La prima fase di cig è scaduta il 31 dicembre, di fatto ad oggi i dipendenti sono senza copertura economica ed ancora in attes a del pagamento della prima tranche che deve rispettare un iter burocratico che prevede un’attesa di almeno un mese.
Con l’incontro romano del 22 gennaio a cui saranno presente le sigle sindacali si capirà quali saranno le modalità individuate dagli enti governativi per sostenere 202 dipendenti ritrovatisi fuori dal mondo del lavoro.
Al momento sono due i tavoli aperti per discutere della vertenza Saxa Grestone, uno proprio al ministero, l’altro in Regione Lazio.
L’auspicio delle sigle sindacali è che le istituzioni individuino soluzioni fattive per evitare l’ennesimo salasso occupazionale per il territorio a sud della provincia di Frosinone





