Slitta al 22 gennaio l’incontro previsto per martedi 13 al Mimit dove la nuova cordata pronta a rilevare la Saxa Grestone di Roccasecca avrebbe dovuto fornire informazioni sulle intenzioni produttive presso lo stabilimento ciociaro.
Dunque la riunione del 22 alle 10 precederà di appena un’ora quella già in programma al Ministero del Lavoro dove azienda e parti sociali saranno chiamati per discutere della strategia da adottare per dare ai 202 lavoratori un ammortizzatore per poter sopravvivere. Si discuterà dunque di cigs, delle modalita e soprattutto dei tempi .
La Uiltucs attende rassicurazioni alla luce anche degli accadimenti delle ultime settimane. Dopo l’annuncio dell’azienda di cessazione dell’attività le sigle sindacali sono scese subito in trincea per ottenere un ammortizzatore capace di sostenere le 202 famiglie. Dunque dopo le richieste è stata concessa la cigs ma con scadenza fissata al 31 dicembre 25. Dal primo gennaio i dipendenti risultano privi di qualunque forma di sostegno e il futuro occupazionale resta ancora a tinte fosche.
Dunque le sorti della Saxa Grestone e dei suoi dipendenti saranno scritte in due dicasteri il prossimo 22 gennaio.





