(S) Castelliri, estratta l’auto di Davide Perna dal fiume Liri, all’interno un corpo

È stata estratta attorno alle ore 18 la Fiat Grande Punto Grigia di Davide Perna, il 51enne consulente finanziario di Monte San Giovanni Campano, di cui si erano perse le tracce da sabato scorso. All’interno dell’auto è stato trovato un corpo, per i soccorritori presumibilmente proprio il suo. Si è in attesa del riconoscimento ufficiale.
La svolta alle ore 13:30 – quando gli strumenti in dotazione al Nucleo Carabinieri Subacquei – Aliquota Subacquea di Roma, ha segnalato la presenza di un grosso oggetto metallico sul fondale del Liri. Durante la fase che precede le operazioni di recupero, i sommozzatori dei Carabinieri si sono calati nel fiume riuscendo ad accertare che si trattasse della Fiat Punto del 51enne, confermato dalla targa del veicolo.
Davide Perna sabato si stava recando a pranzo dalla madre. L’ultima posizione segnalata dal suo GPS indicava il fiume Liri, nella zona della Piana a Castelliri. L’allarme è scattato quando i familiari hanno iniziato a sospettare che fosse successo qualcosa. Da quel momento, i soccorritori hanno avviato ricerche incessanti, nonostante le pessime condizioni meteorologiche.
Sul posto hanno operato senza sosta i carabinieri della Compagnia di Sora, i Vigili del Fuoco e i reparti speciali dei sommozzatori e della Guardia di Finanza. Sono accorsi sulle sponde del fiume anche la famiglia di Davide Perna, i sindaci di Monte San Giovanni Campano e Castelliri, e tanti residenti della zona.