San Felice C. – Chiama il 118 chiedendo aiuto ed aggredisce il personale sanitario, denunciato un 32enne

SAN FELICE – Un episodio di violenza ha scosso la città di San Felice Circeo il 23 dicembre, quando un uomo ha chiamato il 118 per segnalare una presunta aggressione subita, ma alla fine è lui stesso ad aggredire il personale sanitario intervenuto. Inoltre, un altro giovane è intervenuto, danneggiando l’ambulanza e aggravando la situazione.

Nello specifico un cittadino indiano di 32 anni, residente a Roccagorga, ha richiesto l’intervento del personale sanitario chiamando il 118, sostenendo di essere stato vittima di un’aggressione da parte di connazionali. Quando l’ambulanza è giunta sul posto, però, l’uomo si è mostrato in evidente stato di agitazione, passando dalla richiesta di aiuto a un’aggressione verbale e minacce nei confronti dei soccorritori.

Poco dopo, un 25enne residente a San Felice Circeo si è presentato sul luogo e ha continuato a minacciare e aggredire verbalmente il personale sanitario, colpendolo con calci e pugni. Il ragazzo ha anche danneggiato il cofano anteriore dell’ambulanza e lanciato una bottiglia di vetro contro il mezzo. A causa di questa violenza, il personale sanitario è stato costretto ad abbandonare il luogo dell’intervento senza poter fornire le cure necessarie al 32enne.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Terracina, intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione al 112, hanno scortato l’ambulanza e assicurato che il 32enne fosse finalmente trasportato all’ospedale di Terracina per le cure necessarie. Nonostante l’episodio traumatico, il personale del 118, pur non riportando lesioni gravi, si è recato anch’esso al pronto soccorso per un controllo sanitario. Il 32enne è stato denunciato per violenza e minaccia a incaricati di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e lesioni nei confronti del personale sanitario, mentre il 25enne è stato denunciato per danneggiamento di mezzo pubblico.