Gli episodi di truffe, tentate o consumate, ai danni di persone anziane sono oramai all’ordine del giorno nonostante le campagne di sensibilizzazione e gli appelli.
L’ultimo episodio in ordine di tempo che riguarda la Cio-ciaria arriva da Serrone. La vittima di un tentativo di truffa è una donna di 80 anni del posto.
Cosa è accaduto ? La signora nelle scorse ore ha ricevuto una telefonata da parte di un soggetto che le parlava di un in-cidente in cui era rimasta coinvolta la figlia.
Quest’ultima – a dire del malfattore – aveva investito con la sua vettura una donna. Per evitare guai e chiudere subito la vi-cenda il soggetto al telefono ha inviato l’anziana a consegnare del denaro.
La signora – però – con grande tempismo e lucidità ha intuito subito che si trattata di un chiaro tentativo di truffa ai suoi danni. Pertanto ha interrotto immediatamente la comunicazione ed ha chiamato il 112. Ai carabinieri ha raccontato cosa le era ca-pitato.
I militari della stazione di Piglio e dell’Aliquota operativa della Compagnia di Anagni hanno avviato le indagini per cercare di individuare il soggetto che ha chiamato la signora e che ha tentato di truffarla con la scusa del finto incidente.





