Suzzara – Aquinate salva il vicino di casa da un incendio

Nonostante le fiamme è entrato in casa per aiutare l’anziano vicino ad uscire: protagonista del gesto eroico Gaetano Forte, di Aquino.

I fatti sono avvenuti a Suzzara, in provincia di Mantova, dove un  vasto incendio si è sviluppato all’interno di una villetta di via Curiel. L’uomo che viveva da solo nella casa, 84 anni, ex rappresentante di medicinali in pensione, ha subito ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del totale e in particolare a testa, spalla, schiena e braccia.

Sul posto l’ambulanza della Croce Verde di Mantova, il personale medico ha richiesto l’intervento di una eliambulanza che è stata fatta atterrare in un vicino campo sportivo. L’anziano è stato trasportato, gravemente ferito, all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato ricoverato nel Centro Ustioni.

Per avere la meglio sulle fiamme sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco da Suzzara, Mantova e Viadana. I vigili del fuoco hanno avvistato una bombola di gas che è stata portata all’esterno. È stato utilizzato un bobcat per smassare il materiale che era presente nell’abitazione.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

 

Foto:

Mantovauno.it