Blitz antidroga da parte degli agenti del commissariato di Terracina all’interno del quartiere Capanne. Alla fine sono stati due gli arresti, oltre al sequestro di cocaina, portato a termine anche attraverso l’ausilio delle unità cinofile. I controlli sono scaturiti da un’attività di indagine, dopo diverse chiamate dei cittadini, che segnalavano quel quartiere come zona di spaccio.
Ed è proprio una cessione di droga che gli inquirenti hanno visto e documentato in tempo reale durante l’attività, una cessione di hashish tra tre persone, che ha permesso agli agenti di fermare l’acquirente, poi trovato in possesso di hashish. Subito dopo sono scattate le perquisizioni, con i poliziotti aiutati dai cani antidroga ISCO ed ODINA, che hanno permesso di trovare droga e non solo a casa dei due che avevano ceduto hashish.
Sette grammi di cocaina, ventotto di hashish, oltre 500 euro in contanti, un bilancino e materiale per confezionare le dosi. Questo quanto hanno trovato i poliziotti, insieme a diversi telefoni cellulari in uso ai due indagati. La droga era nascosta all’interno di nicchie ricavate nelle pareti, contatori e grondaie nella zona di via Cascarini. I due arrestati, stranieri e già noti alle forze dell’ordine, sono anche risultati irregolari sul territorio nazionale.
I due si trovano ora rinchiusi nelle camere di sicurezza del commissariato e verranno processati con rito direttissimo nella giornata di sabato. Le attività del commissariato per contrastare lo spaccio di droga proseguiranno nelle zone più sensibili della città.





