TERRACINA – 21 LUG – Serata movimentata quella di domenica a Terracina, dove un uomo di 37 anni, di origine romena e residente in città, è stato arrestato dai Carabinieri per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per comportamenti aggressivi nei confronti del personale sanitario.
L’episodio è iniziato poco dopo le 18, quando una chiamata al numero di emergenza 112 ha segnalato una situazione critica presso l’abitazione del 37enne, in evidente stato di agitazione. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina, insieme a un’ambulanza del 118.
A causa delle condizioni psico-fisiche dell’uomo, si è reso necessario il suo trasporto al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove però la situazione è degenerata ulteriormente: il 37enne ha cominciato ad aggredire verbalmente e fisicamente sia alcune persone presenti nella struttura sanitaria che gli stessi operatori sanitari.
Nel tentativo di contenere la situazione, i Carabinieri sono intervenuti per riportare la calma, ma l’uomo ha reagito violentemente, colpendo i militari con calci e pugni. Solo grazie alla prontezza e all’azione decisa dei Carabinieri è stato possibile bloccarlo ed arrestarlo.





