È stato arrestato in flagranza di reato: si tratta di un ventiquattrenne di Fondi, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato colto sul fatto al termine di un’operazione dei Carabinieri tra Terracina e Fondi. Il 24enne è accusato di rapina impropria, tentata estorsione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato con due furti di smartphone, messi a segno con lo stesso stratagemma: la richiesta di un telefono “per una chiamata” e poi la fuga. A Terracina, una delle vittime ha tentato di fermarlo, restando aggrappata all’auto e venendo trascinata per diversi metri.
Poche ore dopo, la tentata estorsione: mille euro per riavere i telefoni rubati. L’incontro per la restituzione era monitorato dai Carabinieri. Resosi conto della loro presenza il giovane è scappato a tutta velocità, facendo cadere uno dei miliari che ha rimediato ferite superficali.
Dopo un breve inseguimento fino a casa del 24enne, è scattato l’arresto . Recuperati i telefoni rubati, uno dei quali risultato provento di una rapina avvenuta nel Napoletano. Il ventiquattrenne si trova recluso nel carcere di Latina.





