Le comunità di Trivigliano, Torre Cajetani e Fiuggi si sono unite attorno al dolore della famiglia di Francesco Latini, dei genitori, della sorellina e di quanti lo conoscevano per l’ultimo saluto che nel pomeriggio si è celebrato nella chiesa di Santa Mari Assunta. Una folla silenziosa e commossa, come mai si era vista in quella comunità, si è data appuntamento per salutare il giovane studente dell’istituto Alberghiero di Fiuggi, che venerdì ha perso la vita dopo un incidente con la sua bicicletta.
I compagni di scuola indossavano tutti una maglietta bianca con su scritto “Francesco per sempre con noi”. La banda cittadina di Trivigliano ha preceduto il feretro e il corteo funebre. Tante anche le autorità civili e militari presenti, anche per il servizio d’ordine della zona, che a fatica ha contenuto le tantissime persone giunte nel piccolo borgo di Trivigliano per stringersi attorno alla famiglia di Francesco.
Il parroco di Trivigliano e Torre Cajetani, Rosario Vitagliano durante l’omelia ha ricordato il dono lasciato da Francesco a tutti, l’esempio di una vita vissuta al meglio, con il sorriso, con tanti sogni realizzati e purtroppo tanti che non potranno essere tali.
Un lungo applauso ha salutato Francesco, il suo sorriso, le sue passioni, la semplicità della sua vita saranno da esempio soprattutto per i tanti giovani che con dolore lo hanno ricordato per l’ultima volta.





