Hanno rubato scarpe di marca all’interno di due negozi all’Outlet di Valmontone. Con queste ipotesi i carabinieri hanno arrestato quattro cittadini peruviani. Si tratta di due coppie, un 61enne e una 42enne, un 47enne e una 35enne. Sono state trovate in possesso di calzature firmate rubate dal valore complessivo di circa 750 euro.
Nei confronti dei quattro peruviani è scattato l’arresto in flagranza con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Secondo le ipotesi hanno utilizzato una borsa schermata con un dispositivo antitaccheggio già all’interno cosi da verificare già all’ingresso dell’attività commerciale se il sistema escogitato fosse effettivamente sufficiente per eludere le stesse barriere antitaccheggio.
Nel corso degli approfondimenti è emerso, inoltre, che il 47enne era gravato da divieto di avvicinamento alla 35enne.
Per questo è stato dichiarato in arresto anche per aver violato il divieto di avvicinamento alla compagna che, a settembre scorso, lo aveva denunciato per maltrattamenti in famiglia. I quattro, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati presso i rispettivi domicili in attesa del rito direttissimo.
Mercoledì mattina il Tribunale di Velletri ha convalidato gli arresti rinviando il processo a carico di tutti e quattro gli indagati.





