Truffa in concorso: con queste accuse i carabinieri di Veroli hanno denunciato due persone. Si tratta di un 29enne e di un 43enne, entrambi della provincia di Napoli e già con precedenti penali.
L’indagine è partita da una querela sporta nel mese di agosto 2025 da un’anziana 83enne della cittadina ernica. La signora ha riferito che era stata contattata telefonicamente varie volte da una persona qualificatisi come personale delle Poste Italiane di Alatri: il soggetto al telefino gli comunicava che la figlia stava per essere arrestata.
Per evitare l’arresto vi era bisogno di soldi o, in alternativa, di oggetti in oro: a ritirare il tutto sarebbe stata inviata un’altra persona.
Ed effettivamente poco dopo la vittima è stata raggiunta da un soggetto cui ha consegnato vari monili in oro per un valore di circa seimila euro per poi allontanarsi velocemente facendo perdere le proprie tracce.
Nei giorni scorsi i due soggetti sono stati rintracciati e denunciati alla Procura con l’ipotesti di reato di truffa in concorso.





