Veroli – Un successo la 2° tappa dei Campionati Assoluti di Scherma

Erano oltre 400 gli iscritti alla seconda prova dei campionati assoluti di Scherma, la prima del 2026, che nel weekend è stata organizzata dalla Frascati Scherma all’interno del palazzetto dello sport di Veroli. Nel fioretto, nella sciabola e nella spada erano davvero tanti i protagonisti in ambito nazionale presenti in ciociaria, provenienti da oltre 25 società italiane, le più blasonate del circuito della scherma.

Tra gli altri presenti anche campioni olimpici come Aldo Montano, Elisa Di Francisca, Davide Garozzo, Paolo Pizzo ed Arianna Errigo.

Doppio podio per la società organizzatrice del Frascati Scherma. Un weekend seguito in prima linea anche dall’amministrazione comunale verolana, non nuova a promuovere lo sport attraverso iniziative di questo tipo in ambito nazionale. Oltre 20 le pedane per gli schermitori montate sul parquet del palasport di Veroli, ormai un punto di riferimento per lo sport nazionale, grazie anche al forte interessamento del Coni. Anche sugli spalti della struttura verolana in tanti hanno sostenuto le varie società intervenute, così come le tante strutture ricettive del territorio hanno beneficiato della presenza di quasi 500 tra iscritti, dirigenti e arbitri.