Latina – Tentate truffe attraverso i sondaggi, Acqualatina avverte

Acqua latina avverte gli utenti: qualcuno sta sfruttando il nome della società per mettere a segno delle truffe telefoniche. Tante segnalazioni che hanno spinto il gestore dell’acqua a chiarire.

Falsi incidenti, finti corrieri che devono consegnare pacchi da pagare, familiari alle prese con problemi con la giustizia, oppure contratti stipulati per telefono raggirando le persone più fragili. Sono tantissime le tipologie di truffe che i malviventi si sono inventati nel corso del tempo per ottenere guadagni facili, sfruttando la debolezza delle vittime.

L’ultima trovata dei truffatori per carpire informazioni o chiedere direttamente soldi passa attraverso i sondaggi telefonici. È questo l’espediente che è stato utilizzato di recente nel pontino, così come testimoniato da alcune segnalazioni: una telefonata che arriva a casa, facendo riferimento ad Acqualatina, con sondaggi o vendita di prodotti.

La società, che gestisce il servizio idrico in provincia di Latina, sottolinea che non ha a nulla a che vedere con queste chiamate ed ha quindi voluto avvisare gli utenti. Aggiunge poi che i professionisti di Acqualatina sono dotati di un tesserino di riconoscimento con foto e di un numero di matricola. E, cosa ancora più importante, non chiedono mai denaro o assegni.

La società aggiunge che è possibile verificare la veridicità di telefonate e SMS chiamando subito il numero verde 800 085 850, o contattando via e-mail il Servizio Clienti.

11/10/2022 – lorenza