Gaeta – Comune, Diocesi e Protezione Civile insieme per i terremotati turchi e siriani: spediti i beni raccolti dalla comunità

Anche Gaeta fa la sua parte nel portare sostegno ai territori colpiti, il 6 febbraio scorso, dal devastante terremoto in Turchia e Siria. La Protezione Civile “la Fenice” ha provveduto al confezionamento dei bancali consegnandoli al deposito allestito dall’ambasciata turca presso l’aeroporto di Fiumicino. Circa 10 quintali di derrate alimentari a lunga conservazione, contributo della generosità dei cittadini di Gaeta che hanno risposto tempestivamente e con aiuti concreti alla richiesta avanzata dal Comune di Gaeta e dall’assessorato alle politiche sociali in stretta collaborazione con la Caritas Diocesana di Gaeta.

“Un risultato ottenuto – evidenzia il sindaco Leccese –  Grazie alla proficua sinergia tra i nostri uffici, la Caritas Diocesana e la Protezione Civile la Fenice che ringrazio. E così è stato possibile  rispondere – nel nostro piccolo dice il primo cittadino –   alle necessità immense delle zone colpite dal sisma”.